page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

LA FELICITÀ É LO STILE DI VITA

C’è quasi sempre una rosa quando vogliamo associare l’idea della felicità ad un momento di vita vissuto. La rosa può essere rossa quando la felicità è frutto della passione; la rosa può essere bianca quando la felicità è simbolo di purezza dell’anima; la rosa può essere rosa quando esalta dolcezza e femminilità; la rosa può essere gialla quando la felicità è associata a creatività e coinvolgimento emozionale.

Potremmo continuare all’infinito trovando ognuno il proprio significato.

Quello che ci piace rimane il legame tra il fiore che ci rappresenta, la rosa, e il valore della felicità, ciò che ogni giorno cerchiamo con passione e voglia di vivere.

Ora viene spontanea una domanda: ma cos’è la felicità.

Noi comuni mortali continuiamo a considerarla parte dei nostri sogni quasi rassegnati al fatto che stiamo parlando di una cosa fortemente immateriale, difficile da raggiungere, complessa da definire con dimensioni che appartengono a ciò che riteniamo concreto.

Questa affermazione significa che la felicità non è concreta? Per molti ma non per tutti questa frase aiuta a rassegnarsi di fronte a tanto piacere.

Queste modeste considerazioni vogliono stimolare una riflessione per imparare a cambiare punto di vista proprio sul tema della felicità.

Cominciamo a considerarla un nostro “diritto” e non un semplice sogno e troveremo le nostre unità di misura per dare concretezza al percorso verso la felicità.

Se io so cosa cerco probabilmente imparerò anche dove orientare la mia ricerca.

Se io faccio della felicità un importante obiettivo esistenziale tutta la mia vita diventerà un grande lavoro di ricerca. Forse la felicità comincia a “essere” concreta nel momento in cui comincio a cercarla.

Facciamo diventare questo valore il nostro stile di vita e scegliamo il colore della nostra rosa certi che potremo cambiarla senza perdere mai di vista il nostro prossimo obiettivo:

RICERCARE LA FELICITA’ NELLE PICCOLE E GRANDI COSE CHE IN OGNI MOMENTO INCONTRIAMO.

 

 

Mentre ti gusti la sintesi della storia di questa pianta unica e del suo gel virtuoso non dimenticarti di assaggiare la NUOVA ALOE VERA ALLA PESCA di Forever

PER ACQUISTARE SUBITO   CLICCA QUI 

 

 

486.png

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci