page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

ALOE VERA GEL

PURO COME LA NATURA

Sani, rispettosi dell’ambiente e sostenibili: prodotti naturali, carne di allevamento rispettosa degli animali e prodotti eco-solidali sono di casa! Dopo tutto vogliamo sapere da dove provengono i nostri alimenti. Non c’è da stupirsi se sempre più aziende stiano diventando sempre più trasparenti e informino i loro clienti sulla provenienza degli ingredienti utilizzati nei loro prodotti. 

Forever è molto orgogliosa di aver implementato la filosofia “dalla pianta al prodotto.. a te” – non perché sia di tendenza, ma perché corrisponde ai nostri valori. Perché crediamo di dover fare bene le cose. Per te!

Noi siamo l’Aloe Vera Company!

Siamo proprietari non solo dei nostri impianti di produzione e confezionamento, ma anche dei terreni su cui cresce la nostra Aloe: siamo un’azienda verticalmente integrata. Siamo così convinti dei nostri processi di coltivazione e produzione e dei prodotti che ci consideriamo “The Aloe Vera Company”. Siamo sicuri che se imparerai di più sui nostri processi di produzione e sulla purezza dei nostri prodotti, capirai il perché!

Dal momento in cui la nostra Aloe Vera viene piantata nel terreno, ci assicuriamo che ogni singola pianta sia curata in modo che le foglie forti e verdi della pianta dell’Aloe possano prosperare in modo ottimale. Quando le foglie inferiori sono mature al punto giusto, raccogliamo ogni singola foglia a mano. Solo le foglie che sono corpose vengono raccolte, in modo da poter ottenere la più grande quantità possibile di puro gel di Aloe Vera.

Dopo la raccolta, ogni foglia viene trasportata al nostro stabilimento di lavorazione per essere lavata e filettata. Ogni foglia viene lavata due volte prima di essere filettata a mano. Questo accurato processo assicura che la “buccia” sia completamente rimossa e che rimanga solo il gel fogliare interno ricco di nutrienti. Successivamente, il gel di Aloe Vera passa attraverso varie fasi in cui la qualità viene controllata e tutte le impurità vengono rimosse. Solo allora il gel viene introdotto nei serbatoi di raccolta sterili per l’ulteriore lavorazione. Questo processo viene completato entro sei ore dalla raccolta per garantire che tutte le preziose proprietà del gel di Aloe Vera siano preservate.

Durante il processo di stabilizzazione, il gel viene rapidamente riscaldato per alcuni secondi per preservare la freschezza e i preziosi ingredienti in modo delicato. Allo stesso tempo, vengono eliminati eventuali germi o batteri. Grazie a questa fase del processo, è possibile rinunciare all’uso di conservanti. Inoltre, questo processo ci aiuta a mantenere un maggiore contenuto di vitamine – in modo che il prodotto finale sia il più nutriente e fresco possibile!

Un team di alto livello 

Il gel puro di Aloe Vera viene poi riversato in grandi contenitori e trasportato in uno dei nostri stabilimenti di lavorazione.

Oltre 30 milioni di litri di gel di Aloe Vera arrivano ogni anno dalle nostre piantagioni nei nostri stabilimenti di lavorazione. Il nostro stabilimento di lavorazione centrale – Aloe Vera of America (AVA) – si trova a Dallas, in Texas, e coordina tutte le operazioni di lavorazione dell’Aloe nel mondo. Questa struttura all’avanguardia è dotata delle più moderne tecnologie di lavorazione e laboratori specializzati – e sopratutto: Aloe Vera of America ha un team di dipendenti di alto livello, coscienziosi, leali e laboriosi che fanno ogni giorno del loro meglio per garantirti il miglior prodotto.

Quando il nostro gel raggiunge la linea di produzione, vengono aggiunti alcuni ingredienti. Questi corrispondono alle nostre formule brevettate e protette del prodotto. Con il 99,7% di gel fogliare,  FOREVER ALOE VERA GEL™ ha un sapore simile a quello del gel fresco consumato direttamente dalla foglia appena raccolta.

I nostri altri gel FOREVER ALOE BERRY NECTAR™ FOREVER ALOE PEACHES™ sono arricchiti con succhi e concentrati di frutta: il gusto fruttato perfetto per un valore aggiunto ancora più salutare.

A questo punto la bevanda viene testata per garantire che il prodotto soddisfi tutti i requisiti. Per prevenire che i nuovi ingredienti aggiunti siano contaminati da batteri o germi, il gel viene nuovamente riscaldato rapidamente per garantire la sua alta qualità. Ora si passa ai nastri trasportatori per il confezionamento.

 

Dalla pianta al prodotto… a te 

Ogni confezione Tetra Pak viene piegata e formata nello stesso momento in cui viene riempita con il prodotto. La confezione sterile viene aperta meccanicamente, posta nella sua forma definitiva e riempita immediatamente. Non appena il Tetra Pak è stato riempito con il prodotto, in una camera sterile e sotto vuolto viene applicato il tappo. Gli ultimi controlli di qualità finali vengono effettuati e i cartoni di bevanda finiti sono pronti per la spedizione – con tutta la sua bontà all’interno!

I centri regionali di spedizione come Aloe Vera of America negli Stati Uniti e Forever Direct nei Paesi Bassi, consegnano i prodotti Forever in Germania, Austria e Svizzera, oltre che in altri 158 paesi. Organizzando la nostra catena di spedizione, possiamo controllare i tempi e i costi di consegna e, sopratutto, garantire che i nostri rigorosi standard di qualità siano mantenuti lungo tutta la catena di produzione e di fornitura. Aloe Vera of America e Forever Direct inviano grandi forniture ai centri di spedizione più piccoli nei rispettivi paesi e riforniscono direttamente i partner di distribuzione in molti paesi europei! Un sistema complesso che utilizza la tecnologia più avanzata garantisce che ogni prodotto ordinato sia confezionato nel modo più efficiente possibile. Il nostro personale locale di Forever Direct fa del suo meglio per far funzionare fluidamente la spedizione. Ogni confezione viene controllata nuovamente per garantire che tutti i prodotti raggiungano casa tua in modo sicuro.

La nostra filosofia “dalla pianta al prodotto… a te” è il nostro credo quotidiano. Non vogliamo solo controllare i costi, vogliamo anche essere responsabili della fornitura dei migliori prodotti e della loro massima qualità. Vogliamo controllare ogni fase del processo, in modo che tu possa essere certo di ottenere il prodotto migliore – dalla pianta al prodotto… a te! 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci