page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

SMETTILA DI DARE LA COLPA AGLI ALTRI

Il tuo successo nel Network Marketing è direttamente proporzionale alla tua capacità di assumerti le responsabilità
SMETTILA DI DARE LA COLPA AGLI ALTRI
 
Chi ha una certa esperienza nel Network Marketing sa bene che la mentalità del "tutto e subito" non va d'accordo con questo tipo di attività per cui occorrono pazienza, determinazione e ambizione.
 
La maggior parte di quelli che iniziano lasciano perdere dopo i primi periodi e le prime difficoltà per le più disparate motivazioni.
Ho sentito le scuse più incredibili e creative tra cui "Devo trovarmi un lavoro serio" o "Io non sono capace" e molte altre che denotano una totale mancanza di visione.
 
Il tuo successo nel Network Marketing è direttamente proporzionale alla tua capacità di assumerti le responsabilità. E'un Business veramente generoso con chi impara a prendere il controllo delle proprie azioni e a seguire le istruzioni, ma anche estremamente severo con chi non è disposto ad ascoltare e a seguire l'esempio di tutte quelle persone che il successo lo hanno raggiunto.
 
Come nella vita, arriva un punto in cui se vuoi passare ad un altro livello devi essere disponibile a fare cose che non hai mai fatto e di conseguenza ad acquisire competenze che non avevi.
 
L'alternativa è quella di abbandonare il nuovo percorso e tornare alle vecchie abitudini. E'questa la fase in cui si iniziano a trovare scuse di ogni tipo per mascherare la mancata volontà di superare i propri limiti e di uscire dai soliti schemi di pensiero e comportamento.
 
Il nostro cervello ci fa sentire a disagio quando si presenta l'opportunità di un cambiamento e allo stesso tempo è molto efficiente nell'aiutarci a trovare giustificazioni con il mondo esterno e soprattutto con noi stessi per ogni nostro fallimento.
 
La realtà è che ogni grande Leader nel Network Marketing ha attraversato momenti in cui ha certamente pensato di lasciar perdere. 
Ciò che poi ha fatto la differenza è che la visione degli obiettivi era molto più chiara e molto più forte del disagio provato in un dato momento di difficoltà.
 
Incolpare te stesso, le circostanze, l'azienda, il prodotto, l'upline o il destino, non è mai una strategia vincente perché, lo ripeto, questa è un'attività in cui vieni pagato per la qualità delle tue performance e che al tempo stesso ti fornice le linee guida da seguire per renderti più semplice il viaggio.
 
La maggior parte delle persone decide di mollare semplicemente perché non approfondisce, non segue le istruzioni e permette alle proprie convinzioni limitanti di prendere il controllo della propria vita.
 
Una delle bellezze e dei vantaggi del Network è che i traguardi, che magari reputi difficili da raggiungere, sono già stati raggiunti da qualcun altri, il quale sarà certamente felice di spiegarti come ha fatto e di condividere con te le sue strategie.
 
Che senso ha, quindi, lamentarsi e trovare scuse? Se stai pensando di iniziare o se lo stai già facendo tieni presente che gli unici limiti che puoi avere sono quelli che ti poni da solo.
 
Ci sarà sempre qualcuno disposto ad indicarti la strada e ad aiutarti a fare chiarezza per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere. Ricordalo ogni volta che stai per lamentarti delle tue capacità o, magari, di quanto poco presente possa essere la tua upline.

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci