PERCHE' A MOLTE PERSONE PIACE IL NETWORK MARKETING
La percentuale più alta di persone che si avvicina a questa attività proviene da una esperienza di lavoro tradizionale.
Otto ore o più al giorno passate a lavorare per qualcuno che a volte non conosci nemmeno, o conosci solo di vista, un impegno condizionato da regole che devi accettare, un sistema collaborativo che non sempre valorizza i tuoi talenti e soprattutto una remunerazione economica che ti serve per “tirare avanti” ma che non sempre ritieni adeguata a quanto ti meriti.
Potremmo andare avanti su questa analisi ma rischiamo di cadere in forte depressione.
Quando quell’amico o quel conoscente ci ha invitato ad un incontro dove un fantomatico uomo o una donna tutta sorridente e carica di energia nucleare ci ha raccontato cosa è il network marketing e ci ha mostrato un mondo che non conoscevamo, il nostro cervello (A) ha iniziato a suggerirci:
- Scappa, scappa questa è una galassia che non fa per te…
- Questi sognano in tanti ma solo pochi realizzano quello che sognano…
- Tu sei diverso da loro, sei soddisfatto della tua insoddisfazione…
- Cerca di accontentarti di quello che hai, almeno non rischi nulla…
- Non farti lavare il cervello, tu sei tu e devi rimanere dove sei…
- Ricordati che tu sei uno che compra qualcosa, non vende qualcosa…
Non dimentichiamoci però che, fortunatamente, non tutti i cervelli sono i primi nemici di chi li “indossa”. Questo significa che i suggerimenti in questo secondo caso (cervello B) sono:
- Interessante, non conoscevo che poteva esistere una attività che si può costruire senza grandi investimenti…
- Cavolo ma questi sorridono tutti, gli avranno fatto il lavaggio del cervello ma mi sembrano autentici e, soprattutto felici, almeno più di me…
- Straordinari questi prodotti e poi, quante persone che li stanno usando. Uno te la può raccontare ma tutti insieme mi sembra impossibile…
- Non mi sembra di essere tanto diverso da quella persona che ha fatto la testimonianza; forse potrei farcela anche io…
- Che sia il “famoso treno che sta passando” e devo prenderlo al volo???...
- Ma come, quella persona ha lasciato un lavoro sicuro per uno ancora più sicuro che si chiama network marketing….
- E poi se la tassazione è simile per legge a quella che applicano nei paradisi fiscali, ci sarà un buon motivo, no???...
- E come mai li pagano così tanto per aiutare le persone a guadagnare ciò che desiderano???...
Esci da uno di questi incontri comunque sempre frastornato.
La prima notte, o sogni e sudi o non riesci a chiudere occhio nemmeno dopo la 22.879 (ventiduemilaottocentosettantanovesima pecora); cosa dire il network marketing è come una iniezione di pura adrenalina. Piace per questo.
Io e Cristina ne abbiamo vissute di serate adrenaliniche e non smettiamo mai di sorprenderci come nelle sale esistano cervelli A e cervelli B. Questo è il bello perché come tutti i lavori anche il network marketing non è per tutti ma il nostro network ha sempre sviluppato prodotti per tutti e questo è straordinario.
Quindi invitiamo sempre i cervelli A a utilizzare la nostra Aloe Vera Gel per detossinarsi dalle false certezze che questa società ha cercato di costruire finchè ci siamo incontrati la prima volta e al tempo stesso diciamo ai cervelli B che si fanno domande positive di cercare le risposte nei nostri cuori perché il segreto della felicità è avere la capacità di vedere l’invisibile e di credere. Credere che anche noi ci meritiamo una chance per dare un significato importante al nostro lavoro, a noi stessi e alle persone che vivono grazie al nostro impegno. Ecco perché piace il network marketing.
Mentre ti riconosci nei cervelli A o nei cervelli B non dimenticarti di assaggiare la NUOVA ALOE VERA GEL