page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Osa esporti! Ecco perché

Fonte blog Matteo Pittaluga

Massima esposizione = Massimi risultati.

Pensa a grandi marche come Coca Cola, Red Bull, Mc Donald’s… Sono da tutte le parti!

E credi che Coca Cola si preoccupi di essere vista troppe volte? Credi sia un problema per loro? Assolutamente no!

La verità è che perfino l’ultra-esposizione come in questo caso non è mai negativa, anzi! Le persone che amano un determinato prodotto continueranno ad amarlo e non gli darà mai fastidio vederlo ovunque, mentre quelli a cui non piace intanto non lo comprerebbero lo stesso quindi poco importa se anche si dovessero infastidire.

In questa società super tecnologica inoltre, con smartphone e computer lavoriamo sempre con 20 finestre aperte e saltiamo da una parte all’altra del web e da una applicazione all’altra ogni minuto, la verità è che l’esposizione massiccia diventa l’unico modo per catturare l’attenzione del consumatore ed entrare nella loro mente per davvero. Per questo io ti dico: Hai un prodotto o un servizio da promuovere? Bene, preoccupati di essere visto! E preoccupati di essere visto così tanto che le persone devono iniziare a pensare che fai parte della loro vita, come se ti conoscessero da anni. Devi entrare nella loro mente e restarci tutto il tempo.

Tuttavia, una delle grandi sfide che vedo nel mondo imprenditoriale è portare le persone ad esporsi veramente. Sì, intendo a METTERCI LA FACCIA PESANTE. Navigando su internet scopro però che nell’ottanta per cento delle pagine web che visito non c’è nemmeno una foto dei fondatori dell’azienda.

Qual è il tuo problema? Forse ti vergogni?

Ma se ti vergogni ad esporti, è che ti vergogni anche a fare soldi. Questa è la realtà.

“Ma io non sono fotogenico, non sono da telecamera, non sono fatto per espormi”

Bene, allora sappi che stai perdendo una fetta grossa di business e stai lasciando una marea di soldi sul tavolo. Lo sai perché? Perché le persone non comprano dalle aziende, ma comprano da altre persone.

Ricordo poco tempo fa un mio cliente commercialista che aveva bisogno di aumentare i suoi clienti, e quando apro il suo sito scopro che non c’era nemmeno una sua foto! Ma capisci? Tu sei la persona che vorrebbe gestire i miei soldi, che paga le mie tasse ed io non ti ho nemmeno visto in faccia?!? Nessuno si fiderebbe a dare i propri soldi a qualcuno che si nasconde.

Poi vedo le aziende che partono sul loro sito e iniziano a raccontare la storia dell’azienda, bla bla bla e non c’è manco una foto o un video dei fondatori! Non ci sono le foto del team che ci lavora, non c’è uno straccio di essere umano in giro su un sito web che dovrebbe generare vendite capisci?!?

Amico mio credimi che questo è il futuro del marketing perché maggiore è il livello di tecnologia raggiunta, maggiore deve essere il contatto tra le persone. E tu ci devi essere, mostrando la tua faccia e raccontando la tua storia!

Osa esporti, e il tuo business cambierà per sempre.

Racconta chi sei, condividi la tua storia, pubblica più foto e video possibili di te a lavoro, mostra il tuo team durante una giornata in azienda per far vedere come lavorate e soprattutto ricorda: le persone non comprano dalle aziende, ma comprano da altre persone!

Osa esporti, e vedrai crescere il tuo business alla velocità della luce!

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci