RAFFREDDORE
Opinione dalla medicina naturale Naturopata
Questa malattia, caratterizzata dall’irritazione acuta o cronica della mucosa nasale, generalmente è conseguenza di uno stato di squilibrio acuto o cronico del corpo.
Questa affezione costituisce una difesa organica che permette di scaricare dalla testa le sostanze estranee e pregiudiziali, che dall’interno del ventre, per effetto della fermentazione putrida prodottasi con la febbre interna, sono salite in essa.
Disciplina e regime sono gli unici elementi atti ad evitare le putrefazioni intestinali, unica origine e appoggio di tutte le malattie. In realtà questa malattia non costituisce che una crisi eliminatoria, provocata dalla forza difensiva dell’organismo, che generalmente si risveglia nella stagione invernale. Il freddo non è la causa del raffreddore, nella stessa misura che non lo è il virus o un altro germe.
La frequenza delle infezioni e la mancanza di resistenza contro di esse è la vera causa dell’aumento dei casi d’influenza. Sotto sotto, rimane come causa nascosta l’alimentazione denaturata. I casi d’infezione scompaiono sicuramente se il fior di farina viene sostituito con prodotti a base di frumento integrale e lo zucchero raffinato viene eliminato dall’alimentazione, con un sufficiente apporto di verdure fresche e grassi mantenuti allo stato naturale.
Il successo di tale trattamento, è garantito e dimostrato da esperienze su migliaia di pazienti, particolarmente i bambini. In questi casi, oltre a rifiutare i farmaci, cerca di far riposare dovutamente il corpo intossicato e debilitato.
Il riposo non dev’essere solo fisico, ma soprattutto fisiologico (digiuno). Ecco l’unico modo per curare alla radice un disturbo apparentemente banale ma che è il campanello d’allarme che segnala una ormai intollerabile e pericolosa super-intossicazione.
Questa si combatte soprattutto con il digiuno (idrico) per uno o più giorni, ciò consente all’organismo di dedicare tutte le sue risorse all’eliminazione del raffreddore e delle sue eventuali complicazioni.
Prodotto naturale consigliato:
SUCCO DI ALOE VERA MIRTILLO E MELA