page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

LONGEVITA'

Il parere della Naturopatia

La maggioranza delle persone invecchia prima del tempo. 

Allunga la sua vita e mantiene più a lungo la sua giovinezza invece chi:

- Sceglie una dieta povera di calorie;

- Pratica un’intensa attività fisica;

- Ha rapporti sessuali ad ogni età;

- Tiene sempre occupata la mente;

Tra le cause che accorciano la vita umana c’è la tristezza, l’invidia, l’odio, la paura e la noia. La paura priva l’uomo della forza, del ragionamento, della determinazione e di tutte le prerogative dello spirito.

È uno spasmo costante che comprime tutti i piccoli vasi, il sangue si accumula nei grandi vasi interni, il battito delle arterie si arresta, la digestione è molto turbata, i muscoli si paralizzano.

La noia è molto pericolosa, sia per il fisico che per il morale. Che cosa vediamo nell’uomo che si annoia? Egli comincia a sbadigliare, questo indica un arresto della circolazione del sangue nei polmoni; la potenza del cuore e la forza dei vasi sanguigni ne soffrono, compaiono delle stasi sanguigne. Gli organi della digestione s’indeboliscono e sono danneggiati.

Compare la stanchezza, la pesantezza, l’irritazione del ventre, la disposizione ipocondriaca. I pigri non hanno mai raggiunto l’età avanzata; tutti quelli che l’hanno raggiunta hanno condotto una vita attiva.

Senza uno stomaco sano, non si può raggiungere una tarda età. E uno stomaco sano non è colpito né dalle preoccupazioni, né dalla tristezza, né dalle ingiurie; passioni tutte che agiscono di preferenza appunto sullo stomaco.

Fra tutti i movimenti corporei che scuotono il corpo e l’anima nello stesso tempo, il riso è il più sano; favorisce la digestione, la circolazione del sangue, l’evaporazione e stimola la forza vitale di tutti gli organi.

Per mantenere vigore e digestione efficace si consiglia il Succo di Aloe Vera puro


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci