string(5) "21132"
page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Frutta fresca

Dalla natura il meglio

La frutta è il vero dono degli Dei, purtroppo oggi è considerato quasi un cibo sporadico da molti che ad esso preferiscono certe leccornie più invitanti (ma sovente nocive) prodotte dalla diabolica industria dolciaria.

Non vi è altro alimento al mondo che sia così energetico, mineralizzante, vitaminico ed antiossidante della frutta! La frutta – regola molto importante – va mangiata sempre fuori pasto e dev’essere fresca, genuina e di stagione (non mangiate arance d’estate o fragole in inverno).

La frutta è facilmente e rapidamente digeribile, perché in pratica non subisce alcuna trasformazione nello stomaco, se mangiata in un pasto di sola frutta (ad esempio come prima colazione al mattino). Mangiare la frutta al termine di un normale pasto, crea fermentazioni nello stomaco e ciò significa trattenerla eccessivamente per molte ore e causare gonfiori addominali.

Unica eccezione è la mela, che può essere mangiata a fine pasto, in pratica senza inconvenienti (col vantaggio anzi, di costituire un ottimo detergente e disintossicante naturale della bocca e dei denti). È ingenuo credere che ci si possa proteggere dai veleni lavando o sbucciando la frutta. Essi sono distribuiti uniformemente nell’intera pianta.

È pericoloso far credere alla gente che basti un semplice lavaggio per eliminare i pesticidi dalla frutta, naturalmente è consigliabile farlo, magari immergendola in una bacinella d’acqua e bicarbonato di sodio.

È meglio mangiare una mela con la buccia che sbucciarla, perché almeno nella buccia sono contenute importanti sostanze attive che aiutano a disintossicarsi da quei veleni che vengono ingeriti con ciò che resta del frutto.

Il problema si potrà risolvere soltanto coltivandosi la frutta in un terreno sano o acquistando quella biologica o da un contadino di fiducia.

Podotto consigliato per qualità ed alto potere antiossidante FOREVER POMESTEEN POWER


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci