page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Erbe e Piante Medicinali

il parere della Naturopatia

La medicina primordiale, certamente sin dalle sue origini si basò sulle naturali proprietà del regno vegetale. In realtà anche oggi, come ieri, la terapia mediante le erbe medicinali è sicuramente efficace e risolutiva in molte affezioni (il 60% dei farmaci esistenti è d’altronde derivato da sostanze vegetali o le imita riproducendole chimicamente in laboratorio).

Ma un buon risultato si ottiene soltanto se, contemporaneamente all’uso delle erbe medicinali, si segue un regime alimentare e di vita corretto e ben regolato. Non ha senso infatti cercare l’erba adatta per l’alcolizzato che non rinuncia al bere e per il mangione che continua ad abbuffarsi.

La fitoterapia ovvero la cura con le piante, non è che uno dei tanti mezzi per il recupero della salute, ma si tratta comunque di una terapia integrativa e di durata temporanea, benefica, ma lungi dal sostituire la medicina.

Utilizzata isolatamente (la fitoterapia) può risultare inefficace, se non si aboliscono le cause vere della malattia e se non si eliminano le sostanze che inquinano il nostro sangue.

Comunque tra la scelta di un medicamento ritenuto necessario per un dato malanno, occorre, in generale, dare senza esitazione, la preferenza alle erbe piuttosto che ai farmaci sintetici.

Meglio la Natura che la Chimica, meglio le Erbe che le Pillole! Il discorso cambia solo nei casi eccezionali di vera emergenza e di vita in pericolo.

Prodotto naturale consigliato con nutrienti ed enzimi freschi e crudi: Succo di Aloe Vera Forever


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci