page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Detersivi e Aloe Vera

Purtroppo i detersivi chimici penetrano anche attraverso la pelle umana

Per rimuovere le macchie dai panni sporchi, oggi si adoperano soltanto i detersivi chimici derivati dal petrolio.

Si ritiene comunemente che questi lavino meglio del sapone da bucato. La propaganda commerciale riesce a farcelo credere, ma non è così.

Il maggior candore della biancheria assicurato dai detersivi chimici, non significa affatto maggior capacità di sciogliere i grassi e di cancellare le macchie. Il candore garantito dai detersivi è dovuto ad un agente chimico sbiancante (sospettato di essere cancerogeno); invece il sapone da bucato è prodotto per lo più da sostanze naturali, i detersivi chimici sono fortemente corresponsabili dell’inquinamento sempre più generalizzato dei fiumi, dei laghi e del mare.

Purtroppo i detersivi chimici penetrano anche attraverso la pelle umana; recenti studi proverebbero che sia pur ridotte quantità di detersivo chimico possono produrre malformazioni nel feto umano, danni agli organi interni, ai globuli bianchi, allo sperma ecc. pure i detersivi biodegradabili sono pericolosi, perché si trasformano in sostanze tossiche che creano deformità e moria nei pesci e nei molluschi.

Prodotto consigliato:

La nuova formula Aloe MPD 2x Ultra è un detergente multiuso concentrato e biodegradabile da usare con tutta sicurezza per il bucato, per i piatti e le stoviglie e per la pulizia generale della casa.

È efficace e sicuro per la famiglia e per l'ambiente. Inoltre contiene Aloe Vera. Contenuto: 946 ml.

 


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci