page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Cuore

Il nostro cuore, ogni anno batte 40 milioni di volte

non gli è mai permesso di riposarsi.

Soltanto la notte può rallentare un po’ i suoi battiti: eppure noi gli imponiamo anche gli straordinari, uscendo fino a tardi la sera, a cena, al ristorante, a ballare o al teatro.

Il cuore può durare cent’anni, ma come diceva il dottor Benner: si affatica col fumo, si spossa con la forchetta. Di tutti coloro che muoiono a causa del cuore si può dire: “Fumava troppo, mangiava troppo, non riposava abbastanza” ecc.

Ci facciamo realmente del male quando gli forniamo giornalmente: sostanze avvelenate provenienti da una cattiva alimentazione, eccitanti come l’alcool, il caffè e il tabacco.

Spesso nell’età matura, si pagano gli eccessi della giovinezza.

Se il muscolo cardiaco è troppo affaticato, si può guarire, contrariamente a quanto si crede normalmente, ritenendo incurabili le malattie di cuore. È vero: il cuore, come il fegato, può almeno in parte rigenerarsi e pertanto guarire. In che modo?

Non tanto con i farmaci (necessari solo nel caso di crisi acute), quanto con il rispetto delle più importanti regole igieniche ed alimentari.

Non danneggiamo dunque, con errati modi di vita, il nostro cuore che rappresenta quel meraviglioso, potente e silenzioso motore centrale di quella “divina macchina” che è l’uomo (ma anche negli animali e nelle piante c’è sicuramente un riflesso del divino).

Prototto consigliato: Argi +

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

PRODOTTI TRATTATI


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci