page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

COS’È LA DEPURAZIONE

Consigli dalla Naturopatia

PERCHÉ DEPURARSI

1. Imparare a depurarsi significa saper prevenire le malattie, agevolarne la guarigione, scoprire i segreti della piena forma fisica e mentale.

2. Depurarsi aiuta l’organismo a eliminare le tossine e le scorie metaboliche accumulate nei tessuti, inquanto, tutti entriamo in contatto con sostanze inquinanti attraverso l’alimentazione, l’aria, i farmaci o l’esposizione a sostanze chimiche.

3. Fare un ciclo depurativo è importante perché l’organismo possa disporre di maggiore energia e svolgere le proprie funzioni al meglio, migliorare la salute della pelle, la digestione e la funzionalità dell’apparato intestinale.

I l nostro corpo è dotato di diversi organi, detti emuntori, che hanno la funzione di espellere le sostanze tossiche o di rifiuto. I principali organi emuntori sono la pelle, l’intestino, il fegato, i reni e i polmoni, è facile immaginare quanto gravoso sia il loro lavoro, dal momento che, oltre alle sostanze di scarto metabolico, devono espellere anche gli inquinanti che introduciamo regolarmente tramite l’alimentazione (spesso contaminata da pesticidi), l’aria che respiriamo (smog e metalli pesanti), l’assunzione di antibiotici o farmaci.

Per agevolare la corretta funzionalità di questi organi è possibile eseguire, una o due volte l’anno, un ciclo depurativo completo o intervenire in modo mirato su intestino, fegato o reni.

QUANDO DEPURARSI

La primavera e l’autunno sono i momenti ideali per eseguire una depurazione, il cambio di stagione infatti porta la natura a riattivarsi, e anche il nostro organismo inizia a rinnovarsi per prepararsi al cambio di temperatura.

Chi desidera effettuare una depurazione durante i mesi primaverili o autunnali lo può fare quindi con la consapevolezza di essere sostenuto dalla natura.

Una conferma di questo la si può ritrovare osservando che proprio a marzo iniziano a crescere le erbe amare, come il tarassaco, il cardo mariano o l’ortica, piante conosciute per le loro proprietà depurative, mentre in autunno vanno a maturazione la rucola selvatica e i radicchi di campo, il cui sapore amaro è indice della loro azione purificante.

SI CONSIGLIA IL PERCORSO DETOSSINATE : CLEAN 9 FOREVER


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci