Una scelta che ti cambia la vita
Un lavoro moderno e ricercato
Ogni tanto, durante i colloqui di selezione nella ricerca di collaboratori per il mio lavoro mi capita di sentirmi dire (quando arriviamo al punto di dire che propongo una attività di Network) ''Mi hanno detto che è una catena, che non si guadagna!''...
Per quanto mi riguarda, in base alla mia personale esperienza, questo lavoro è appunto, UN LAVORO, e per goderne dei frutti, per poter guadagnare BISOGNA LAVORARE!... Se non fai nulla non otterrai nulla...
Nel settore del Network marketing l'obiettivo è creare una rete di consumatori, ossia un gruppo di persone che acquistano per il loro fabbisogno personale/familiare prodotti di vario genere, spesso di largo consumo, mensilmente.
Guadagnando una percentuale sul fatturato complessivo realizzato dalla propria rete, o gruppo.
La distribuzione/vendita diretta è una parte del lavoro e può rappresentare un guadagno immediato per il partner.
Chi non ama vendere può semplicemente "cambiare negozio" per quanto concerne i prodotti forniti dall'azienda scelta, spesso di ottima qualità, seppure all’apparenza raramente economici, ma d’altronde, hai mai comprato un prodotto di altissima qualità che fosse anche economico?...
In sostanza sei pagato per fare pubblicità tramite passaparola raccomandando sistematicamente la tua azienda con l'obiettivo di creare una rete crescente di consumatori e distributori.
In termini pratici, ad esempio con l'azienda con cui collaboro ed ho la qualifica di Manager, per guadagnare uno stipendio medio serve un gruppo di 15/30 persone, ovviamente, anche non tutte direttamente da te inserite. E si guadagna dal 15 al 48% sui tuoi iscritti diretti e dal 3 al 33% sul volume totale dei gruppi.
Si può guadagnare molto bene creando vaste reti, il che richiede competenze, esperienza e dedizione.
Il sistema funziona benissimo, ma se non ti piace dipendere dagli altri per guadagnare, (affermazione curiosa, visto che in qualunque contesto commerciale dipendi sempre dagli altri clienti, o superiori) o non ti piace lavorare in gruppo ecc allora lascia stare.
I vantaggi sono che non hai nessun capo, puoi lavorare con chi vuoi, quando vuoi, e dove vuoi, non rischi nulla, e poi guadagnare tanto se sei disposto a darti da fare per almeno 1/3 anni.
Il primo anno per me è stato duro, ma mi sono divertito, poi, raggiunta la qualifica di MANAGER ho iniziato ad avere le mie soddisfazioni e ho guadagnato anche qualche migliaio di euro al mese.
Una volta raggiunta la qualifica di Manager il lavoro diventa quello di selezionare ed individuare le giuste persone che siano realmente motivate e disposte a mettersi in gioco in una nuova realtà lavorativa (nuova così per dire...dato che il Network Marketing è diffuso in tutto il mondo da oltre 50 anni!) che permetta loro, nell’arco di 6/12 mesi di raggiungere la qualifica Manageriale che permetterà loro di acquisire una rendita variabile dai 1500 euro a salire, in base poi a quanti Manager si riuscirà a costruire nella propria rete.
Per una consulenza gratuita e senza impegno oppure se hai domande sul lavoro o su alcuni prodotti, contattami.