SAPONE LIQUIDO PER LE MANI
L TUO SAPONE DELICATO CON ALOE VERA
Sapone contro i batteri
Oggi hai sicuramente stretto più volte la mano a qualcuno? È ovviamente un gesto di cordialità, ma al contempo vengono scambiati numerosi germi e batteri. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) l’80% di tutte le malattie infettive vengono trasmesse attraverso le mani.
Come prevenire la trasmissione di batteri? Naturalmente lavandoti le mani più spesso e regolarmente. Secondo uno studio della University of Michigan, il 95% di tutte le persone non si lava le mani in modo corretto e a sufficienza.
Il nostro suggerimento: inumidisci le mani sotto l’acqua corrente, applica una dose di ALOE HAND SOAP e friziona le mani, i dorsi, i polsi, i pollici, tra le dita e sotto le unghie per circa 40 secondi. Sciacqua accuratamente le mani con abbondante acqua e asciuga con un asciugamano pulito o una salvietta monouso.
Un sapone idratante
Lavarsi regolarmente le mani con il sapone disidrata la pelle. Per questo motivo è particolarmente importante idratare le mani anche mentre si lavano. Inoltre, la pelle delle mani è anche estremamente sottile, quasi come quella del viso. La differenza è che nella pelle delle mani si trovano poche ghiandole sebacee, quasi nessun tessuto grasso o nessuno strato sottocutaneo e quindi attraverso i delicati palmi delle mani si possono assorbire molte sostanze nocive. Un’autentico aiuto lo offre ALOE HAND SOAP, un sapone liquido anche per pelli secche. Il sapone liquido per le mani deterge in modo delicato, senza disidratare. Con il suo 40% di puro gel di Aloe Vera fornisce contemporaneamente idratazione e cura. Dopo ogni lavaggio la tua pelle sarà morbida, curata e idratata!
Anche il profumo di un sapone è importante. ALOE HAND SOAP inebria con un rinfrescante profumo di estratto di cetriolo, olio di limone e di oliva. Questo rende le mani morbide e lisce. Inoltre, il sapone ha un effetto neutralizzante sugli odori, ovvero elimina subito gli odori della cucina o simili.
I vantaggi del sapone liquido
In generale i saponi liquidi sono considerati più tollerabili e soprattutto più igienici. In particolare nel settore pubblico si preferisce non condividere il sapone con chiunque. Ecco perché un pratico erogatore è molto utile. ALOE HAND SOAP ha un design pratico e moderno. Il sapone liquido di Forever è particolarmente tollerabile e idrata la pelle già durante il lavaggio con una percentuale estremamente elevata di Aloe Vera. In questo modo le tue mani verranno curate già nel momento in cui le lavi – semplicemente una bella sensazione!
Da quando esiste il sapone?
Su una tavola di terracotta dei sumeri, un’antica civiltà nel territorio dell’odierno Iraq, è immortalato a caratteri cuneiformi il primo concetto di sapone dell’umanità. Questa ricetta contiene le istruzioni per produrre sapone con potassa e oli. I romani hanno poi iniziato a produrre saponi decorativi con il sego di capre, cervi e bovini per poi utilizzarli per le acconciature o per lavare i panni. Nonostante i romani avessero un’elevata cultura dei bagni, il sapone è stato utilizzato per la pulizia del corpo solo a partire dal II secolo dopo Cristo.
Nel medioevo, in un primo tempo, i saponi profumati erano riservati solo alla nobiltà. Gradualmente si è poi sviluppata la cultura dei bagni termali pubblici. A partire dal XIX secolo si è poi imposto un ampio concetto igienico. Oggi la pulizia e il benessere è parte integrante della nostra vita. Cosa esiste di più bello della sensazione di avere le mani pulite? Le mani curate sono il distintivo della nostra personalità.
ALOE HAND SOAP è un sapone liquido idratante per tutta la famiglia! Adatto per tutti i tipi di pelle, particolarmente efficace anche per pelli secche. Per mani morbide e lisce.