Il mangostano: un concentrato di vitamine e antiossidanti
Il Miglior Frutto Per L'estate
Il mangostano: un frutto tutto da scoprire
Il mangostano è un frutto esotico largamente conosciuto dalle popolazioni asiatiche che ne apprezzano il sapore e le molteplici virtù benefiche. Può essere consumato al naturale oppure sotto forma di succo e purea, anche in associazione con papaia e lime, che ne potenziano gli effetti benefici.
Contiene un’elevata quantità di xantoni elementi ad azione antiossidante che sostengono importanti funzioni organiche: inibiscono i processi infiammatori e rallentano l’invecchiamento cellulare e donano alla pelle un aspetto più giovane esercitando una naturale azione antirughe.
L’elevato contenuto di vitamina C fa del mangostano un importante alleato del sistema immunitario utile nella lotta ai mali di stagione come l’influenza ed il raffreddore. L’alto contenuto di fibre e vitamine protegge la flora microbica e favorisce la regolarità intestinale.
Tutte queste proprietà benefiche sono contenute in pochissime calorie: appena 63 Kcal ogni 100 grammi. Insomma, il mangostano è uno di quei pochi alimenti che sono buoni e fanno bene.
Il mangostano, consumato regolarmente, fortifica il sistema immunitario, favorisce la regolarità intestinale, aiuta a combattere il dolore causato dall’infiammazione.