Sorbetto di Pomesteen Power
Ingredienti:
- 400ml di acqua
- 200 g di zucchero
- 376ml di Pomesteen Power
- 150 g di more fresche
- 150 g di lamponi freschi
- 2 albumi
- 2 mele sbucciate e tagliate a dadini.
Preparazione
1) In una padella unite lo zucchero all’acqua e scaldate il composto così ottenuto. Cuocete a fuoco lento finché lo zucchero si è sciolto. fate cuocere per circa un minuto a fuoco alto e lasciate raffreddare. Versate il composto in un contenitore adatto e mettetelo a raffreddare in frigorifero.
2) Passate le more, i lamponi e le mele tagliate a dadini, mescolate poi il composto zucchero/acqua del contenitore con la purea di frutta ottenuta e aggiungete la stessa quantità di Pomesteen Power.
3) Mettete il tutto nel congelatore per due ore. Rimescolate con il mixer a immersione per sminuzzare i cristalli di ghiaccio. Rimettete il composto nel congelatore finché non si indurisce.
4) Montate i 2 albumi a neve e aggiungeteli al composto, poi mescolate bene.
5) Rimettete il sorbetto nel congelatore, dopo 45 minuti sminuzzatelo e ripetete la procedura per frantumare i piccoli cristalli di ghiaccio.
6) Togliete il sorbetto dal congelatore venti minuti prima di servirlo e mettetelo in frigorifero. Ripartitelo poi tra le coppe precedentemente raffreddate e decorate il tutto con della frutta fresca.
7) Ecco un delizioso sorbetto da gustare in compagnia degli amici.