page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

TI SPIEGHIAMO I MITI SUL RAFFREDDORE

I MITI SUL RAFFREDDORE: COSA C'È DI VERO?

La colonna sonora dell’autunno sono tosse e starnuti. Sono parecchi che si lamentano del mal di gola e di altri sintomi legati al raffreddore. Non appena le temperature scendono, parte la stagione fredda. Sicuramente avrai già sentito frasi come questa: indossa sempre sciarpa e berretto! Oppure: bisogna sempre lavarsi bene le mani e prestare attenzione ad assumere molta vitamina C. Cosa c’è di effettivamente vero dietro i miti dei raffreddori? Te lo sveliamo noi.

kuscheln-herbst

Vestiti sempre bene caldo, in modo da non prendere freddo!

Fino ad ora non esiste ancora nessuna prova scientifica che leghi il fatto di congelarsi al comune raffreddore. Il raffreddore e le infezioni influenzali sono causate da virus e non dal freddo. Ma, secondo gli esperti, le difese dell’organismo con il freddo vengono indebolite al punto di poter favorire i raffreddori. Quindi ti consigliamo di vestirti sempre in modo adeguato. Tipo calze, ghette, sciarpa e berretto e soprattutto quando le temperature scendono sotto lo zero, di non girare a pancia scoperta. Sicuramente è più saggio e idoneo alla stagione.

Il nostro consiglio: rifornisci il tuo corpo con l’energia che può darti solo FOREVER ALOE VERA™ grazie al 99,7% di Aloe pura contenuta. Un solo bicchiere da 1.5 dl copre il fabbisogno giornaliero di vitamina C. E si sa che la vitamina C aiuta a mantenere un sistema immunitario normale. Quindi, soprattutto durante la stagione fredda, non scordarti di assumere la tua dose giornaliera di FOREVER ALOE VERA GEL™, preferibilmente come abitudine fissa per colazione. E se le persone che ami preferiscono un gusto diverso, nessun problema. Sono disponibili anche i più fruttati FOREVER ALOE BERRY NECTAR™, FOREVER ALOE PEACHES™ con il gusto dolce delle pesche o FOREVER FREEDOM® Aloe Vera Gel arricchito con il gusto fresco dell’arancia. A voi la scelta!

Lecker Banane

Molta vitamina C per il tuo benessere!

Per il tuo corpo è essenziale una determinata quantità di vitamina C giornaliera. Grazie ad una corretta alimentazione giornaliera a base di frutta e verdura, ognuno di noi può assumere questa importante vitamina. In particolare agrumi e bacche hanno un alto contenuto di vitamina C. A proposito, il corpo umano non è in grado di produrre vitamina C. E non disponiamo neppure di negozi appositi per rifornirci di questa preziosa vitamina. La German Nutrition Society (DGE) raccomanda quindi di mangiare cinque porzioni di frutta e verdura nell’arco della giornata. Per essere sicuri di assumerne veramente le dosi consigliate, si può anche ricorrere agli integratori alimentari.

Può la vitamina C proteggere dai raffreddori? Un gruppo di scienziati della rete internazionale di ricerca Cochrane Collaboration ha esaminato la tematica.  I ricercatori hanno valutato un totale di 29 studi che hanno coinvolto 11.000 persone tra adulti e bambini. La domanda era: può l’assunzione di 200 mg di vitamina C proteggere dai raffreddori?

Risultato: anche se assumendo a lungo termine la vitamina C non si può evitare il raffreddore, si può però accorciare la durata del raffreddore di circa il 10 %. Inoltre, assumere la vitamina C può in qualche modo ridurre i sintomi del raffreddore. Non male, vero? Per quelli che invece hanno iniziato ad assumere la vitamina C solo al momento in cui il raffreddore era già iniziato, purtroppo la durata della malattia non è stata ridotta. Questo ci dimostra che è meglio assumere regolarmente questa vitamina fondamentale.

Il nostro consiglio: in FOREVER ABSORBENT-C, la preziosa vitamina C è incorporata nella crusca d’avena. In questo modo può essere rilasciata con un certo ritardo e distribuita in tutto il corpo secondo le necessità. Questo è possibile grazie alle più recenti ricerche! Chiaramente le nostre bibite all’Aloe contengono un alto tasso di vitamina C.

 

Importantissimo: lavarsi sempre bene le mani!

Lavarsi le mani è il modo più semplice ed estremamente efficace per proteggersi dalle infezioni. Molti germi vengono trasmessi attraverso le mani. Se, ad esempio, si tocca la maniglia di una porta e poi si tocca il naso o si sfregano gli occhi, gli agenti patogeni possono entrare nelle mucose. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che l’80% (!) di tutte le infezioni vengono trasmesse attraverso le mani.

Il nostro consiglio: lavarsi sempre bene ed accuratamente le mani! Ciò significa che bisogna lavarle almeno per 20 secondi. Ti consigliamo di usare ALOE HAND SOAP. Questo sapone liquido deterge delicatamente e contemporaneamente idrata la pelle sensibile delle mani. Ha anche una meravigliosa e rinfrescante fragranza di limone. Adorerai lavarti le mani.

Bevi tanto tè e miele

Tee mit Honig trinken.

Bevi tanto tè e miele

Se sei una persona soggetta ai raffreddori, qualsiasi medico ti consiglierà di bere molto. Secondo l’OMS, assumere bevande tiepide o calde aiuta ad eliminare la tosse e a sciogliere il catarro. Il miele aiutare a calmare la gola secca e i bronchi irritati.

La nostra raccomandazioneun buon tè con l’aggiunta di FOREVER BEE HONEY, un miele dell’altopiano spagnolo incontaminato, è l’ideale rifornimento di energia in caso di raffreddore. Fatti coccolare.

 

TI SPIEGHIAMO I MITI SUL RAFFREDDORE

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci